Aukey PC-LM1E-EU

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Aukey PC-LM1E-EU?

Il prezzo attuale per Aukey PC-LM1E-EU è pari a 39,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 38,44 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Lo so cosa stai pensando: ma a me cosa frega del design di una webcam, dato che si tratta di un prodotto che non ha alcuna valenza estetica, con cui non devo uscirci al sabato sera? A prima vista si tratta di un’osservazione corretta, ma quando si parla di design non ci si riferisce esclusivamente al lato estetico, ma si tende anche a sottolineare la leggerezza del prodotto e la sua usabilità.
La webcam PC-LM1E-EU della Aukey, ad esempio, pur avendo un nome tutt’altro che semplice da pronunciare, è quella che a mio avviso vanta il miglior design perché, oltre a essere leggerissima, quando si applica allo schermo con la clip copre una porzione infinitesimale di schermo, perfino nei modelli sprovvisti di cornice.

Grande compatibilità

Oltre al design, la Webcam PC-LM1E-EU della Aukey vanta tantissime altre peculiarità interessanti.
Per quel che riguarda la risoluzione video, ormai avrai già capito: esatto, 1080p e frame rate da 30 fps. Questa webcam inoltre è compatibile con tutti i principali sistemi operativi e funziona perfettamente non solo con i software di ultima generazione, ma anche con quelli più datati.
Inoltre, è una delle poche webcam che può essere abbinata a una televisione smart, a patto che quest’ultima abbia come sistema operativo Android TV.
Il microfono in dotazione offre una qualità audio eccellente e la configurazione plug & play garantisce l’installazione istantanea e senza driver.

Conclusioni

Questa webcam Aukey è di fondo un gran bel prodotto, che oltre a un design interessante vanta anche ottime caratteristiche. Eppure, fra tutti i prodotti che ho preso in considerazione è quella che mi ha fatto sanguinare il cuore più di tutte: ma come si fa a “partorire” una webcam sprovvista di autofocus?

PRO
  • Design interessante.
  • Compatibile anche con smart TV.
  • Risoluzione 1080p.
CONTRO
  • Manca l’autofocus.

Classifiche