Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 54,11 €.
Dotata della funzione 2 in 1, questa macchina sottovuoto a marchio Bonsenkitchen è in grado di combinare efficacemente sottovuoto e sigillatura. Puoi impiegarla per alimenti secchi e umidi, e approfittare delle funzioni aggiuntive. Hai modo, ad esempio, di conservare il vino!
Il modello VS3802 è molto semplice da maneggiare. Inserito il sacchetto (dalla parte dell'apertura) nella zona della macchina dotata di canalina raccogli-fluidi, e selezionata una delle due modalità, "DRY" o "MOIST", devi premere il pulsante dell'avvio. Gli altri tasti presenti sono: "Stop" (arresta le operazioni), "Seal" (sigilla termicamente le buste) e "Vac. Seal" (per aspirare l'aria e sigillare automaticamente).
Scegli "DRY" se hai inserito nel sacchetto alimenti di una certa consistenza. Non è necessario che il cibo sia "secco"; evita solamente di impiegarla per alimenti liquidi, o immersi nei liquidi. Per questi ultimi, succhi e sughi inclusi, adotta la funzione "MOIST", una modalità di aspirazione che evita ai liquidi presenti di essere risucchiati.
Questo modello Bonsenkitchen può contare su un dispositivo di taglio integrato (creerai un sacchetto su misura nell'arco di pochi secondi), offrendo anche un contenitore per il rotolo del sottovuoto. La macchina è in grado di supportare rotoli fino a 28 cm di larghezza, ma anche sacchetti singoli (fino a 30 cm). È compatibile con i tubi per il sottovuoto e include nella confezione un tappo per le bottiglie. Due elementi che ti consentono di conservare gli alimenti nei barattoli e di mantenere in condizioni ottimali il vino.
Oltre a una pellicola per il sottovuoto trovi 10 sacchetti (5 per il sottovuoto di 20 x 30 cm e 5 con cerniera di 25 x 28 cm), 2 tubi per il sottovuoto, il già citato tappo di sughero per il vino, la taglierina e 2 guarnizioni di ricambio. Ho accolto con piacere l'adozione di un rilevatore automatico delle perdite d'aria e di una vaschetta raccogli gocce, apprezzando anche la possibilità di sigillare i sacchetti senza ricorrere al sottovuoto.
Per conservare a lungo i cibi serve una macchina sottovuoto. Qui paragono alcuni modelli, le loro caratteristiche,...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.