Il prezzo attuale per Chicco Bebècare Easy-Tech è pari a 19,90 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 21,17 €.
Quando ho letto che questo dispositivo anti abbandono è stato il primo ad aver avuto la certificazione di conformità dal CSI, un laboratorio specializzato in sicurezza auto e riconosciuto a livello internazionale dall’autorità di Omologazione dei sistemi di ritenuta per bambini, sono immediatamente andato alla scoperta delle caratteristiche di questo modello. Tra l’altro, è anche tra quelli con il costo più basso. Vado a metterti al corrente dei risultati del mio lavoro.
Bebècare ha il pregio di essere universale. Può essere usato su qualsiasi seggiolino per auto, da quelli più datati fino a quelli di nuova generazione, senza che risultino alterate le performance di sicurezza.
Il dispositivo si aggancia alla cintura di sicurezza a tre punti o allo spallaccio del seggiolino utilizzando la clip che si trova sul retro. Basta chiuderlo per attivarlo. Quando arrivi a destinazione puoi disattivare l’accessorio aprendolo. Se non lo apri viene lanciato l'allarme. Infatti, a differenza di altri dispositivi in commercio, Chicco BebèCare non funziona tramite un sensore di peso che rileva la presenza del piccolo sul seggiolino ma utilizza una funzione di “aperto /chiuso”. Per questa ragione è sufficiente chiuderlo per attivarlo e aprirlo per disattivarlo. Ecco un video che ne mostra bene il funzionamento:
Il sistema di allarme è organizzato su tre livelli, in modo da garantire il massimo della sicurezza. Il livello 0 invia una prima notifica allo smartphone del conducente, se questo si allontana dall’auto con lo smartphone, lasciando il bimbo a bordo. Se dopo 3 minuti dall’attivazione dell’allarme 0 il bimbo è ancora a bordo, il dispositivo invia allo smartphone un allarme acustico, visivo e tattile. Il conducente ha 40 secondi di tempo per silenziarlo prima che scatti l’ultimo allarme che invia automaticamente fino a 5 numeri di emergenza preimpostati gli sms di alert e le relative informazioni per la geolocalizzazione.
Guida e classifica per scegliere il miglior dispositivo anti abbandono attualmente sul mercato. Confronto tra...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.