Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 199,30 €.
Un modello di seggiolino auto che si adatta alle varie fasi di crescita del bambino è comodo e fa risparmiare. Proprio il fatto di non essere costretti a sostituirlo nel tempo, mi ha spinto a cercare di saperne di più su Youniverse Fix, interessante anche per il prezzo.
Youniverse Fix è pensato per bambini con un peso compreso tra i 9 e i 36 kg. Appartiene quindi al gruppo 1/2/3 e puoi utilizzarlo a partire da un anno di età per arrivare fino ai 12.
Il seggiolino è provvisto di sistema Isofix, che prevede l’ancoraggio meccanico direttamente al sedile e non tramite l'utilizzo delle cinture di sicurezza dell’auto. Viene così sensibilmente aumentata la stabilità e la protezione dagli urti. Il sistema Side Safety, a sua volta, fornisce delle protezioni pensate per proteggere il bambino anche dagli scontri laterali. Le protezioni sono già integrate nella scocca del seggiolino e non devono essere attivate dalla parte più vicina alla portiera. Un altro importante aiuto alla sicurezza viene dato dal Top Tether, che esalta ulteriormente la stabilità del seggiolino, grazie al collegamento dietro il sedile. Il tutto per evitare un eccessivo movimento in avanti con relativo colpo di frusta.
Per il gruppo 1, destinato ai bimbi con un peso tra i 9 e i 18 kg, il seggiolino auto va installato nella direzione di marcia. Puoi fissarlo con il sistema Isofix, che lo rende più stabile e meglio ancorato e non prevede l’uso delle cinture di sicurezza dell’auto. Se la tua vettura non è dotata del sistema Isofix, puoi fissare il seggiolino tramite le cinture di sicurezza a tre punti. Il bambino è invece assicurato alle cinture del seggiolino. Per il gruppo 2/3, nel quale rientrano i bambini tra i 15 e i 36 kg, il seggiolino è sempre installato nella direzione di marcia. Puoi fissarlo con le cinture di sicurezza a tre punti dell’auto, oppure con Isofix più Top Teher e cintura a tre punti. Per questo uso è comunque meglio verificare la compatibilità del veicolo.
Per il gruppo 1 il seggiolino può essere reclinato in 3 differenti posizioni e assicurare al piccolo dei piacevoli sonnellini. Per il gruppo 2/3 può essere reclinato in 2 posizioni.
La possibilità di poter sfoderare facilmente il sedile e di poter lavare la fodera a 30° assicura un’igiene costante.
Per meglio adattare la seduta ai più piccoli il seggiolino è dotato, per la fascia 1, di un comodo riduttore che permette al bambino di viaggiare in pieno comfort.
Per scegliere il miglior seggiolino auto, ho deciso di confrontare i modelli di marche TOP, tenendo in alta...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.