Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 297,02 €.
Se per te il convertibile 2 in 1 deve avere dimensioni compatte e contenute, magari perfette per essere infilato in uno zaino o in una borsa da lavoro, il device Hi10 XR della Chuwi è quello che fa per te. Questo convertibile 2 in 1 è realizzato da una azienda cinese in ascesa, la Chuwi, che a mio modesto avviso nel giro di pochi anni riuscirà a sottrarre grosse fette di mercato a brand più altisonanti. L’ Hi10 XR è un device da appena 10 pollici, facile da trasportare e perfetto per essere usato in mobilità.
A prima vista potresti storcere il naso vedendo il Chuwi Hi10 XR, perché è contenuto in una scocca la cui plastica è di una qualità quantomeno discutibile. Le stesse caratteristiche tecniche, non sono di quelle che fanno strabuzzare gli occhi: 6 GB di RAM e hard disk SSD da 128 GB, valori tutto sommato nella media. Quando però ho provato il device, tutto il mio snobismo da radical chic di questo piffero si è dissolto davanti la prova dei fatti: il device “gira” perfettamente, la tastiera ha una buona responsività e non ho faticato a usarlo. Probabilmente il processore quad-core da 2,6 Ghz avrà i suoi meriti.
Il Chuwi Hi10 XR è un device davvero sorprendente, che soprattutto in mobilità può essere un alleato perfetto se studi o lavori. Certo, non dico che pretendevo la scocca in alluminio, ma almeno una plastica che non presentasse i segni di usura dopo poche settimane di utilizzo me la sarei aspettata.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.