Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 966,48 €.
Altro climatizzatore portatile di qualità è certamente il modello De'Longhi che mi appresto a descrivere, appartenente alla celebre linea "Pinguino". In questo caso parliamo di un modello portatile in classe A+ che offre una potenza frigorifera massima di 11.000 BTU/h, e fa uso di gas naturale R290: scelta volta a garantire un impatto ecologico minimo e, al contempo, elevato risparmio energetico. La serie di Pinguino aria-aria si avvale di una struttura compatta, e di un design che ne favorisce l'inserimento in qualunque ambiente.
Sono 3 le tecnologie che De'Longhi ha adottato per i prodotti della linea Pinguino. Questo modello specifico ne propone due: "RealFeel" e "Silent". La funzione "Real Feel", permettere a questo modello di verificare automaticamente temperatura e umidità relativa. L'obiettivo? Assicurare il massimo comfort nel minor tempo possibile, mantenendo inalterata la temperatura per diverse ore. La silenziosità del condizionatore è garantita dalla funzione "silent" (le pareti sono insonorizzate). Ottima si è rivelata anche la possibilità di selezionare un'unica funzione alla volta, sia essa ventilazione o deumidificazione. Non avrai alcun problema nel gestire le funzioni, anche grazie all'ampio pannello comandi e al telecomando LCD.
A livello di prestazioni, gli 11.000 BTU/h ti consentiranno di raffreddare in modo ottimale un ambiente di circa 50 metri quadri o, in alternativa, due stanze più piccole (posizionando il condizionatore nello spazio che separa una stanza dall'altra). In ambienti ridotti, impostando la potenza massima saranno sufficienti pochi minuti per raggiungere la temperatura desiderata.
Veniamo ora a un punto cruciale: la silenziosità: come si comporta De'Longhi Pac AN112 da questo punto di vista? Direi bene, visto che il livello di rumorosità (di circa 50 dB con modalità di raffreddamento media), è equiparabile a quello di una comune lavastoviglie. Un unico appunto: peccato che il tasto "Silent" entri in funzione solamente in modalità di condizionamento (non potrai sfruttarlo per la ventilazione o la deumidificazione).
Per avere un’idea precisa di ciò che sia il comfort termico, ti propongo di guardare questo video di 2 minuti della De’Longhi:
Guida su come scegliere un condizionatore portatile e classifica TOP con i migliori modelli. Recensioni con pro e...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.