Il prezzo attuale per De'Longhi DEX212F è pari a 389,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 256,04 €.
Un prodotto Made in Italy con tutte le carte in regola per far concorrenza a dispositivi molto più grandi. Bello nel disegno ed efficace nelle funzioni. Consigliato se in famiglia ci sono problemi di asma.
Rispetto ai fratelli maggiori prodotti dal marchio italiano, è più contenuto nelle dimensioni e più facile da posizionare negli ambienti: profondo 22 cm, alto poco più di 50 cm e largo 34 cm, non supera i 10 kg. Nonostante la scelta di renderlo così compatto, è un deumidificatore che non manca di qualità da alcun punto di vista. Le prestazioni? 12 litri al giorno, sia che tu scelga la raccolta nel serbatoio da 2,1 litri che lo scarico continuo, con un rumore di poco superiore ai 40 decibel.
La scelta del sistema di filtrazione BioSilver, che utilizza gli ioni di argento per trattenere acari e allergeni presenti nell’aria, è diventata uno standard per la casa produttrice De'Longhi, che sceglie la stessa tecnologia anche per questo dispositivo. Decisamente interessante, considerato che il deumidificatore si colloca nella fascia di prezzo abbastanza accessibile. Certo, alcuni dispositivi con prestazioni simili possono costare meno, ma sei sicuro di voler risparmiare sulla qualità dell’aria della tua casa?
Il design è Made in Italy e si vede: la maniglia si integra perfettamente nella struttura e permette di sollevare l’elettrodomestico agilmente; la forma bombata del corpo macchina conferisce un tocco di modernità e si abbina a tutti i tipi gli stili di arredamento. Il pannello di controllo è facile da usare, ma la mancanza dello schermo si fa sentire. Non incide particolarmente sull’attivazione delle funzioni, nemmeno nel caso tu scelga quella per l’asciugatura della biancheria, ma avrebbe reso l’esperienza completa da tutti i punti di vista.
Il deumidificatore deve essere efficiente, silenzioso e a risparmio energetico. Ho deciso di confrontare i...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.