Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 57,49 €.
Chi mi conosce sa bene quanto io sia l’antitesi di Indiana Jones, quindi testare un prodotto come le fototrappole per uno sedentario come il sottoscritto è tutt’altro che semplice. Mi sono reso subito conto del fatto che questi dispositivi sono utilizzati dai professionisti soprattutto nei posti più inospitali della Terra, dalla Siberia fino alla Death Valley in California, dove le temperature variano di decine e decine di gradi. E’ quindi importante che le fototrappole possano resistere anche in condizioni climatiche proibitive. Dalle mie analisi ne è venuto fuori che il miglior dispositivo che regge alte e basse temperature senza problemi è la fototrappola Digitnow BR693.
La scheda tecnica dice che la Digitnow BR693 resiste senza problemi sia a -20 gradi, sia a +60. Per il resto, dispositivo dalle buone prestazioni: innesco a 0,2 secondi, fotocamera da massimo 16 MP di risoluzione, impermeabilizzazione rispettante lo standard IP66.
La Digitnow BR693 è una buona fototrappola, che ti consiglio solo se devi usarla in zone particolarmente impervie e ostili. Il prodotto funziona con 8 batterie di tipo AA, che a mio avviso si consumano troppo in fretta rispetto alla norma.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.