Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 56,40 €.
Il dispositivo Echo Auto è nato, come si intuisce dal nome, per portare Alexa anche nella tua automobile. Fra tutti i prodotti Amazon compatibili con Alexa, questo è uno di quelli che mi convince di meno, ma devo riconoscere che inserire l’IA in un device da poco più di 8 cm, per lo più portatile, è indubbiamente un enorme vantaggio per l’utilizzatore finale.
Echo Auto si collega all’app Alexa sul tuo smartphone ed è in grado di riprodurre musica dalle casse della tua vettura via Bluetooth o con il vecchio collegamento AUX. Il quesito che però mi pongo è: perché usare Echo Auto quando posso collegare lo smartphone direttamente alla cavo AUX o al Bluetooth della mia auto?
Dove ho trovato l’Echo Auto molto più utile e nell’espressione più pura della sue funzionalità Alexa: dalla situazione del traffico alle previsioni meteo, dalla temperatura alle semplici barzellette, nella mia fase di test Echo Auto si è trasformato nel passeggero chiacchierone sì, ma di ottima compagnia. La possibilità di leggere audio-libri attraverso Echo Auto mi ha fatto scoprire una nuova forma di intrattenimento in macchina.
Echo Auto è il dispositivo perfetto per trasportare la tecnologia Alexa direttamente nel tuo veicolo. Su alcune funzionalità rimango scettico, ma in compenso la scelta di conservare l’attacco AUX rende questo device utilizzabile anche da chi ha veicoli più datati.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.