Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 61,30 €.
L’Echo Dot di 4a generazione è lo speaker più aggiornato per il mondo Alexa: recepisce meglio i comandi degli utenti, ha un’interazione più rapida con i device collegati ed è ricco di nuove funzionalità. A mio avviso si tratta di uno dei migliori dispositivi in assoluto da utilizzare con la tecnologia Alexa, non fosse altro per il fatto che è quello cronologicamente più giovane e quindi già privato dei difetti delle versioni precedenti.
Non appena effettui l’unboxing, ti trovi fra le mani una sfera dal diametro di circa 10 cm, già a primo impatto bella da vedere, ancor prima di capire quali funzionalità possa nascondere. L’Echo Dot di 4a generazione fa la sua bella figura anche da spento, e già solo come suppellettile da appoggiare su un comodino o un mobile basso in salone dona stile alla tua casa.
Una volta effettuata la prima configurazione, semplice e intuitiva e quindi adatta anche agli utenti meno esperti, ti puoi sbizzarrire nell’utilizzare questo Echo Dot di 4a generazione: dallo spegnere le lampade in corridoio, all’accendere la macchinetta del caffè, dal lasciare i più improbabili messaggi al resto della famiglia alla semplice sveglia del mattino. Questo device risponde in maniera efficiente a tutte le sollecitazioni. Inoltre, se hai il culto della privacy e temi sempre di essere spiato, grazie al bottone fisico posto sul dispositivo, puoi disattivare il microfono tutte le volte che lo ritieni opportuno.
L’Echo Dot di 4a generazione è quanto di meglio ci sia per utilizzare Alexa, a mio avviso. Il prodotto è bello da vedere, ricco di funzionalità e puoi essere tranquillamente usato da utenti meno esperti. Se proprio devo trovare il pelo nell’uovo, ho notato che rispetto alla versione precedente l’uscita audio è leggermente peggiorata. Si tratta tuttavia di sfumature!
Quale è il prezzo di Alexa? O per meglio dire… quanto costa un Amazon Echo? Quale scegliere, come ricevere una...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.