Il prezzo attuale per Echo Show 10 3a Generazione è pari a 269,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 248,37 €.
Che hai da guardare? No, non ce l’ho con te, ma è quello che ho realmente esclamato quando, testando l’Echo Show 10 3a Generazione, seguiva tutti i miei movimenti. Prima che premurosamente prenoti un trattamento TSO a mio nome, lasciami spiegare: l’Echo Show 10 è un device dotato di sensore di movimento, che ruota sia basandosi sul movimento che sulla voce della persona presente nella stanza, dandoti appunto l’impressione che ti stia perseguitando.
Oltre alla classiche funzionalità compatibili con Alexa che permettono di rendere la tua casa una perfetta smart home, ho apprezzato in questo Echo Show 10 una parziale apertura verso i prodotti concorrenti: rispetto ai suoi predecessori, infatti, è stata inserita la skill per Netflix. La qualità audio del prodotto è eccellente, e le immagini sono brillanti.
Nella mia fase di testo ho voluto provare in prima persona la skill di Giallo Zafferano abbinata all’Echo Show 10: ho avuto la sensazione che mentre cucinavo ci fosse mia moglie vicino, perché il device mi mostrava la ricetta passo passo permettendo anche a un impedito come me di realizzare degli ottimi cannelloni. Inoltre, ho apprezzato il fatto che il device durante le mie attività culinarie non abbia mosso critiche, né ha esordito con frasi del tipo “ma come lo fai male” come farebbe la mia dolce metà, ma questa peculiarità forse ha valore solo per me o pochi altri (magari fammelo sapere nei commenti).
L’Echo Show 10 è l’ultimo ritrovato della tecnologia smart display abbinata ad Alexa, ed è la perfetta dimostrazione come a ogni nuovo device i passi in avanti dell’Intelligenza Artificiale sono enormi. Come spesso capita, però, si lasciano indietro alcune cose abbastanza ovvie: l’assenza di un attacco con jack da 3,5 mm è un vero peccato, perché rende impossibile potenziare il comparto audio con casse più performanti.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.