Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 64,26 €.
E se Alexa, oltre a sentire i tuoi comandi, potesse anche darti l’occasione di “vederli”? È sulla base di questo semplice quesito che Amazon ha sviluppato gli Echo Show, degli smart display che contengono tutte le funzionalità degli speaker Echo Dot, ma che inoltre vantano un schermo da utilizzare. L’Echo Show 5 è quello dallo schermo più piccolo, e quindi per certi versi più abbordabile sia come prezzo che utilizzo.
Echo Show 5 è in questo momento posizionato sul comodino vicino al mio letto, e quindi già questo dovrebbe farti capire in che modo lo sto usando: oltre a essere una perfetta sveglia, questo device è dotato di una schermata che mi permette di visionare temperatura esterna e meteo senza nemmeno aprire la finestra: per un pigrone come me è tanta roba.
È tuttavia sul lato video che Echo Show 5 mostra, logicamente, il suo lato migliore: a me piace usarlo principalmente come “cornice digitale” per le mie foto, ma ovviamente, essendo collegato alla rete internet, lo puoi usare per vedere video e serie TV, oltre che per la musica e gli audio libri.
Echo Show 5 è un gran bel prodotto perché unisce alle qualità del classico smart speaker compatibile con Alexa le immagini e i video. Tuttavia, la guerra col concorrente Google lo ha fortemente penalizzato: manca l’integrazione diretta con YouTube, e questo oggi è un grosso limite.
Quale è il prezzo di Alexa? O per meglio dire… quanto costa un Amazon Echo? Quale scegliere, come ricevere una...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.