Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 85,83 €.
Gli Echo Show sono disponibili in varie versioni, tutte basate sulla dimensione del display. Echo Show 8 prendere il nome dal numero di pollici del suo schermo, ma se c’è una peculiarità che caratterizza questo prodotto a mio avviso non è nelle dimensioni del display quanto nella possibilità di interagire con le skill, ovvero dei software creati ad hoc per inserire sul prodotto i contenuti più importanti dell’editoria italiana. Echo Show 8 è il migliore sotto questo aspetto perché garantisce i contenuti di tantissimi canali e programmi, fra cui SkyTg24, Radio 105, Apple Music e Amazon Music.
Oltre alle immancabili funzioni sveglia e meteo, Echo Show 8 può essere usato come cornice digitale, come dispositivo (ovviamente) per interagire con Alexa e perfino come device da cui far partire delle chiamate e video-chiamate, grazie all’integrazione con Skype. Personalmente, avrei preferito l’integrazione con WhatsApp, perché app di uso molto più comune, ma tant’è.
Anche per quel che riguarda l’attenzione alla privacy, Echo Show 8 mi ha piacevolmente soddisfatto. Se sugli Echo Dot è possibile staccare il microfono, su questo device oltre all’audio è possibile spegnere anche la videocamera, impedendo ad altri di vedere l’interno di casa nostra.
Echo Show 8 è un gran bel prodotto: trovo che il display sia grande il giusto, ha una buona qualità audio, ma quello dove eccelle è nell’integrazione con le skill. Peccato solo per la chiusura, dettata evidentemente dalle leggi di mercato, verso “l’ecosistema Facebook”, perché WhatsApp è oggi l’app più usata per le video-chiamate, quindi estrometterla dall’universo skill è una scelta penalizzante. Comunque, si tratta di un prodotto eccellente.
Quale è il prezzo di Alexa? O per meglio dire… quanto costa un Amazon Echo? Quale scegliere, come ricevere una...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.