Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 540,93 €.
Una stampante made in China di altissima qualità. La struttura è solida e offre una stampa con un margine di errore fra i migliori. Compatibile con i formati più importanti, può funzionare correttamente su qualsiasi computer. Manca la connessione wireless e il prezzo è leggermente sopra la media.
Questa stampante 3D ha una struttura molto solida e dalle dimensioni contenute: 47,6 cm di larghezza, 33,2 cm di profondità e 38,3 cm di altezza. Questo si traduce nella capacità di stampare oggetti che non possono superare dimensioni di 22,7 cm di larghezza, 14,8 cm di profondità e 15 cm altezza. Si tratta di un buon rapporto, nonostante ci siano modelli sul mercato che permettono stampe di dimensioni più grandi. La velocità di stampa è compresa fra 40 mm/s e 200 mm/s, variabile in base alla complessità del progetto e al materiale utilizzato.
Per quanto riguarda la precisione, questa stampante 3D è molto performante lungo l’asse z, con un margine di errore che si attesta ad un massimo di 0,025 mm. Più basso il dato per quanto riguarda gli assi x e y, dove si registra un margine di errore massimo di 0,011 mm. La compatibilità dei progetti è ampia: potrai utilizzare file in formato STL e OBJ, di facile gestione sia su sistemi Windows, Mac OS e Linux. È equipaggiata di uno slot SD, ma non è possibile connetterla in modalità wireless, limitando a tutti gli effetti la stampa da dispositivi mobili.
Sono diversi i materiali fra cui potrai scegliere per le tue stampe: materiali plastici artificiali, materiali plastici naturali e compositi plastici. ABS, PLA, woodFill e copperFill sono solo alcuni esempi. Gli ugelli possono raggiungere fino a 230°C e non stupisce che il produttore abbia optato per una soluzione chiusa, performante e sicura. La struttura è costruita in acciaio verniciato a polvere, un materiale solido e capace di resistere al tempo e alle sollecitazioni.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.