Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 57,83 €.
Se usi abitualmente le fototrappole, avrai notato che c’è una differenza significativa fra la qualità delle foto scattate e quella dei filmati girati. Per rendere al meglio e catturare filmati in tempo reale, le fotocamere sono “costrette” ad abbassare la risoluzione di filmati. Qualora ti servisse una fototrappola in cui la qualità video è un valore fondamentale, la migliore fra quelle che ho analizzato è la TCNEWCL. Al di là del nome impronunciabile di questo prodotto, la qualità dei filmati è in HD con risoluzione 1080P.
Se eccelle nel comparto video, la fototrappola TCNEWCL cede in quello fotografico: fotocamera da appena 16 MP, anche se gli scatti sono comunque buoni. Il sistema di innesco parte a 0,3 secondi, ha un’ottima visione notturna ed ha un raggio di azione di 20 metri.
Riassumendo: se usi la fototrappola come semplice dispositivo di videosorveglianza, dove i filmati devono essere chiari ma non eccezionali, qualsiasi device va bene; se invece il comparto video è quello per te più importante di tutti, allora devi puntare su questo prodotto della TCNEWCL. Lo so che mi ripeto anche in questo caso, ma alla fine per me rimane l’unico vero difetto insuperabile di questo prodotto: un raggio di azione di 20 metri del sensore è troppo poco per competere seriamente con vari prodotti concorrenti.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.