Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 117,45 €.
La prima cosa che mi ha colpito di questa impastatrice planetaria è stato il prezzo piuttosto contenuto rispetto all’idea della sua qualità che, a seguito di una prima indagine, mi stavo facendo. Sono stata subito incuriosita da quello che pareva essere un matrimonio perfetto e ho deciso di andare più a fondo per scoprire se, dietro a questa immagine idilliaca, qualche cosa mi sfuggiva. Ecco come è andata.
Ho deciso di valutare subito la planetaria con una serie di composti differenti. Il motore, con una potenza di ben 1400 Watt, sostiene senza alcun problema qualsiasi tipo di impasto. Anche con quelli più duri il processo procede senza intoppi, le fruste raggiungono ogni punto della ciotola e la macchina non accusa sforzi o vibrazioni eccessive.
Decisamente apprezzabile la presenza di piedini a ventosa che stabilizzano la macchina anche quando funziona alla massima potenza. Inoltre, questo semplice, ma efficace accorgimento contribuisce significativamente a creare un appoggio sicuro.
Il calore sui lati e sul fondo viene dissipato tramite un apposito sistema. In caso di surriscaldamento o di sovraccarico la planetaria si arresta in modalità automatica.
La ciotola, anche in questo caso in acciaio inox e dotata di due comodi manici, può essere tranquillamente messa in lavastoviglie. Il coperchio con la sicurezza paraspruzzo è trattato anche con una protezione antigraffio che allontana nel tempo l’eventuale usura. La capienza di 5,5 L è più che soddisfacente per oltre 2 kg di impasto.
Sono 6 le velocità a tua disposizione per miscelare e impastare in modo adeguato ogni composto. Come negli altri casi sono presenti le tre fruste classiche e puoi facilmente rimuovere ogni singolo pezzo per facilitare le operazioni di pulizia.
Ho selezionato le migliori impastatrici planetarie, le ho messe alla prova e ne ho confrontato le caratteristiche,...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.