Il prezzo attuale per Husqvarna Automower 315 è pari a 2.990,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 2586,14 €.
Prodotto da uno dei più importanti marchi al mondo, le prestazioni sono di altissimo livello. L’autonomia stupisce, soprattutto se rapportata al tempo necessario per ricaricarlo. Manca la funzione di tracciamento in caso di furto, un vero peccato considerato il prezzo abbondantemente più alto della media.
È il robot tagliaerba ideale per giardini di dimensioni superiori a 1000 m2, fino ad un massimo di 1500 m2. Il blocco di taglio è composto da 3 lame che offrono una lunghezza di taglio compresa fra 20 mm e 60 mm. Il rapporto fra autonomia della batteria e tempo di ricarica è ottimale: 60 minuti di funzionamento per 70 minuti di ricarica. Riesce a lavorare su terreni con pendenza fino al 40%. Non è il migliore per rumorosità, ma i suoi 60 decibel registrati sono in linea con la media della categoria.
Grazie alla connessione Bluetooth, potrai controllare questo dispositivo direttamente dal tuo smartphone: l’app dedicata, infatti, ti permette di avviarlo, interromperNe il funzionamento e parcheggiarlo presso la base di ricarica. Il timer climatico regola il tempo di funzionamento in base al tasso di crescita dell’erba, con sessioni di taglio più brevi nei giorni più secchi dell’anno. Un’ottima soluzione per evitare di compromettere la sua salute e quella del tuo prato.
Le 6 lame di ricambio incluse nella confezione mi hanno stupito, in quantità e qualità più alte rispetto a quanto incluso nelle confezioni dei modelli concorrenti. Funziona senza filo perimetrale, che quindi non è incluso nella confezione. I sensori integrati interrompono il funzionamento in caso di sollevamento o di terreni troppo inclinati. Manca il sensore antifurto, una pecca non da poco considerata la fascia di prezzo in cui si colloca.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.