Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 107,82 €.
Non è mai facile trovare una combinazione ottimale fra potenza e dimensioni contenute. Imetec ci è riuscita con questa macchina sottovuoto, un elettrodomestico che si fa notare per prestazioni semi-professionali. La sua unica pecca? Il design.
Non solo è fra le più potenti macchine che ho avuto modo di valutare, ma è soprattutto una delle più compatte: nonostante una potenza aspirante di 840 millibar, le dimensioni sono inferiori ai 39 cm di lunghezza, non superano i 201 cm di profondità e si limitano a 10 cm di altezza. La barra saldante è lunga 30 cm, sfruttando al meglio e ottimizzando le dimensioni esterne del dispositivo. La pompa è potente e ad ha una capacità di aspirazione di 12 litri al minuto. Il vano portarotoli integrato, dotato di taglierina, è ideale per contenere un intero rotolo all’interno di questa macchina sottovuoto.
Scegliendo questo elettrodomestico, avrai a disposizione 6 funzioni studiate appositamente per soddisfare esigenze anche molto diverse fra loro: AUTOMATIC, SEAL, VACUUM LEVEL, SEAL SPEAD e MANUAL. Queste le opzioni disponibili, in grado di offrirti la possibilità di scegliere le migliori impostazioni da tutti i punti di vista, fra cui livello di vuoto e velocità di sigillatura, o in alternativa scegliere la garanzia del risultato dato da impostazioni di fabbrica studiate per essere performanti in tutte le situazioni.
Per un dispositivo di fascia medio alta, mi sarei aspettato un design più curato: le linee ricordano macchine economiche, una sensazione più forte anche a causa dell’uso della plastica come materiale primario per la costruzione della scocca. Nonostante questo, però, i materiali sono di ottima qualità e destinati a durare nel tempo. Nella confezione, oltre alla macchina sottovuoto, Imetec ha incluso un kit di 50 sacchetti e un tubo per l’aspirazione da contenitori esterni. Una dotazione sufficiente, ma inferiore anche rispetto a quanto offerto da dispositivi concorrenti più economici.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.