Il prezzo attuale per Intex 28001 è pari a 80,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 83,58 €.
Quando usiamo il termine piscina, nell’immaginario collettivo pensiamo quasi sempre a quella interrata, tipica delle ville al mare o dei resort di lusso. Ormai però i termini “lusso” e “piscina” non deve essere necessariamente abbinati, perché nel corso degli anni i prezzi si sono notevolmente abbassati, anche grazie a una nuova variante: la fuori terra. La piscina fuori terra è quella sviluppata in altezza, che può essere messa in qualsiasi abitazione che possa vantare un po’ di spazio all’aperto, senza dover necessariamente fare lavori di scavo. Ne esistono di tutte le misure e tutti i materiali, ed è quindi importante trovare il giusto robot per pulire anche le piscine fuori terra: in questa speciale categoria il migliore in assoluto è l’Intex 28001.
Quando ho preso in considerazione l’Intex 28001, all’inizio sono rimasto spiazzato dal fatto che mancasse il classico cavo per il collegamento alla presa elettrica. Verificandone poi il funzionamento, ho scoperto che questo robot per muoversi sfrutta quello che in fisica si chiama “effetto Venturi”, ovvero utilizzando la forza della pompa filtro. L’Intex 28001 è eccezionale nel raccogliere lo sporco e i detriti che si depositano sul fondo, può essere usato per le piscine lunghe fino a un massimo di 7,5 metri e soprattutto è facilissimo da installare e utilizzare. Il sistema di aspirazione si basa su un tubo composto da vari pezzi con un diametro di circa 38 mm, ed è proprio lì l’unico vero inghippo che ho riscontrato: le giunture dei vari pezzi non sono molto salde, quindi ognuna di esse perde acqua. Considerando che sono tantissimi i pezzi, capisci da solo che lo spreco idrico è di quelli importanti.
Il robot per piscina Intex 28001 è il prodotto ideale se ha una fuori terra e vuoi tenerla sempre pulita. Il problema dei troppi pezzi del tubo di aspirazione è un vero peccato, perché sarebbe bastato farne di meno o creare un cavo più flessibile, evitando di sprecare così tanta acqua.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.