Il prezzo attuale per Kinderkraft Safety Fix è pari a 89,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 99,06 €.
È leggero e offerto ad un prezzo contenuto. Ottime le regolazioni del poggiatesta e il doppio sistema di ancoraggio, ma lo schienale è dritto e non regolabile. Poco adatto per i viaggi lunghi.
Installarlo è semplice, ancorabile utilizzando il sistema Isofix e Top Tether. È adatto a bambini di un peso compreso fra 9 kg e 36 kg, includendo quindi il dispositivo nel Gruppo 1, Gruppo 2 e Gruppo 3. È costruito e certificato in base alla normativa europea vigente, anche grazie all’efficacia del suo sistema di cinture a 5 punti. Si tratta del seggiolino auto più leggero che ho avuto modo di recensire: con i suoi 5,5 kg, rende più agili le operazioni di spostamento da un’auto all’altra.
Sono diversi gli accorgimenti e le regolazioni che lo rendono personalizzabile: il poggiatesta, imbottito con una schiuma estremamente morbida, accoglie e protegge in modo ottimale sia la testa che la schiena, oltre ad essere regolabile in 10 diverse posizioni; le cinture possono essere regolate in altezza, così da adeguarsi alle diverse fasi della crescita e accompagnando te i tuoi bambini nel corso degli anni e senza limitazioni. Lo schienale non è regolabile e il suo telaio ha un’inclinazione troppo poco accentuata: non si tratta quindi di un prodotto adatto ai viaggi lunghi, quelli in cui ci sono maggiori possibilità che il bambino si addormenti.
Il rapporto qualità prezzo è fra i migliori: l’estetica di questo seggiolino auto è curata nei dettagli ed è possibile ordinarlo in tre differenti combinazioni di colore. Le fodere e i rivestimenti possono essere smontati in modo semplice e, con qualche piccolo accorgimento per preservarne le caratteristiche, possono essere lavati in lavatrice. Considerato che si tratta di un seggiolino auto di fascia medio-bassa per prezzo, le sue caratteristiche lo rendono interessante da tutti i punti di vista.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.