Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 62,20 €.
Se sei alla ricerca di una macchina per il sottovuoto compatta, gestibile in modo automatico e caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, Laica VT3108 è il modello che fa per te.
Le dimensioni di 30,5 x 8,5 x 16 cm, e un peso di circa 1 kg, ti permettono di riporre la macchina nel ripostiglio, o direttamente sul piano da lavoro. In pochi centimetri Laica VT3108 racchiude una vaschetta destinata a raccogliere gli eventuali liquidi provenienti dal sacchetto al momento della chiusura. È presente anche una valvola di sfiato.
Trattandosi di una macchina automatica, il produttore non ha ritenuto necessaria l'aggiunta di pulsanti. La potenza massima di aspirazione è di 750 mbar, un valore di tutto rispetto che permette al modello in oggetto di aspirare 9 litri di aria al minuto.
Laica VT3108 è facilissima da usare. Che tu scelga di affidarti a sacchetti o a rotoli, non dovrai fare altro che chiudere il coperchio e premere in superficie per attivare il ciclo di "creazione del vuoto". Ricordati che è possibile porre anche i liquidi sottovuoto. Deve trattarsi, però, di liquidi precongelati.
Un'opzione interessante offerta da questo modello è la funzione di "sola saldatura". Puoi così riporre il contenuto nei sacchetti e chiudere senza ricorrere al sottovuoto. Manca, invece, la possibilità di creare il vuoto all'interno dei barattoli.
Questo modello Laica si affida a una singola barra saldante, di dimensioni standard. Ad ogni modo, l'assenza di una doppia barra non si fa sentire troppo, in quanto la sigillatura dei sacchetti risulta comunque efficace, anche se una duplice barra avrebbe aumentato la sicurezza. Ti segnalo la presenza di un vano portarotoli, ricordandoti anche che la camera di aspirazione è removibile.
Per conservare a lungo i cibi serve una macchina sottovuoto. Qui paragono alcuni modelli, le loro caratteristiche,...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.