Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 485,56 €.
Se hai un budget limitato e vuoi un buon prodotto non spendendo molto, lo Yoga 12 della Lenovo è quello che fa per te. Dal punto di vista del design non è probabilmente “il convertibile che ti aspetti” ma è comunque un prodotto valido, anzi il migliore fra quelli di fascia economica.
Leggendo la “carta d’identità” dello Yoga 12, ho subito capito di trovarmi di fronte a un prodotto interessante: processore da 2,3 GHZ, disco fisso da 256 GB e RAM da 4 GB costituiscono una base più che solida per utilizzare questo convertibile senza dover attendere più del necessario fra un’operazione e l’altra. E in effetti, quando lo metti alla prova, il PC risponde benissimo a tutte le sollecitazioni, ovviamente senza forzare i 4 GB della RAM.
Ti avviso che, a prima vista, lo Yoga 12 sembra un notebook di vecchia generazione, di quelli belli pesanti e con un design “robusto” (in effetti, il prodotto pesa 2 kg scarsi). La stessa scocca dello Yoga 12 è molto ampia, e rende il device molto più voluminoso di quello che i suoi 12 pollici di display dovrebbero prevedere.
Lo Yoga 12 della Lenovo è il prodotto adatto per te se sei una persona che bada alla sostanza più che alla forma. Il design voluminoso e pesante è un fattore non trascurabile, ma alla prova dell’utilizzo questo convertibile 2 in 1 non ha nulla da invidiare a tanti concorrenti sul mercato. Conoscendo le potenzialità della Lenovo, tuttavia, pur apprezzando questo device pretendo molto di più.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.