Il prezzo attuale per Logitech C920S HD Pro è pari a 73,69 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 76,57 €.
Essendo la Logitech ancora oggi l’azienda leader nel mercato delle webcam con microfono, era quasi scontato che riuscisse a entrare in questa mia classifica con almeno un altro suo prodotto. Fra l’altro il vantaggio competitivo del modello C920S HD Pro non è di quelli di secondo piano: è a mio avviso la webcam con microfono con la migliore risoluzione video. Qui però è doveroso da parte mia una postilla: a leggere la scheda tecnica, la Logitech C920S HD Pro vanta una risoluzione video Full HD da 1080p con frame rate da 30 fps. Si tratta di numeri validissimi, ma che in realtà sono presenti anche nelle schede tecniche di altre webcam. Eppure, quando ho provato la Logitech C920S HD Pro è stata quella che più di tutte mi ha convinto per la sua risoluzione video. Qui i casi sono due: o la Logitech ha dichiarato numeri più modesti rispetto alle reali potenzialità della C920S HD Pro, oppure tutte le altre aziende millantano dati più elevati di quelli che effettivamente raggiungono. Francamente, trovare una risposta non mi interessa: al momento sapere che la Logitech C920S HD Pro è la webcam con microfono con miglior risoluzione video è più che sufficiente.
Dato che abbiamo già abbondantemente parlato della risoluzione video, è opportuno elencare anche le altre qualità di questa webcam. La Logitech C920S HD Pro vanta l’autofocus, si può collegare ai device anche in modalità Wi-Fi, corregge in automatico il bianco per aumentare la luminosità in casi di poca luce ed è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi.
La Logitech C920S HD Pro è un’altra webcam che entra a pieno titolo nelle categorie delle top di gamma. Rispetto alle sue illustri colleghe, tuttavia, vanta un neo un po’ più grosso, la cui gravità è direttamente proporzionale alla dimensione dell’ingenuità che mai mi sarei aspettato nella Logitech: il supporto che blocca la webcam sullo schermo è particolarmente ingombrante. Soprattutto nei modelli privi di cornice, questo implica che si copre una bella porzione di schermo, rendendo l’effetto fastidioso: errore da matita rossa.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.