Il prezzo attuale per Logitech Z207 è pari a 54,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 56,73 €.
In un mondo in cui la tecnologia è tutta orientata al “wireless”, inteso come obsolescenza dei classici fili in virtù di un collegamento privato di qualsiasi tipologia di connessione fisica, anche le casse per PC si stanno aprendo a questo nuovo trend. In realtà esistono diverse tipi di casse per PC che adottano la tecnologia wireless, ma fra tutte le migliori in assoluto sono le Logitech Z207. Nota a margine: quando parlo di casse wireless mi riferisco a quegli altoparlanti che si collegano al device senza il classico sistema con fili, ma che comunque necessitano del classico cavo per il collegamento all’energia elettrica. In commercio esistono anche casse che montano batterie, ma francamente hanno una qualità bassa. Fino a quando la tecnologia del settore non migliorerà, quindi, le Logitech Z207 saranno ancora le migliori casse senza fili, anche se si tratta di un wireless “a mezzo servizio”.
Le Logitech Z207 sono due casse dalla potenza massima di 10 Watt, che sfruttano la tecnologia Bluetooth per effettuare il collegamento senza fili. Grazie all’adozione di questa tecnologia, queste casse risultano compatibili praticamente con tutti i device che vantano il Bluetooth, dagli smartphone ai PC, passando per tablet, Smart TV e perfino semplici lettori musicali. Anche per quel che riguarda le modalità di controllo questi altoparlanti si rivelano molto semplici da usare, dato che ci sono appena due tasti fisici: uno per la sola associazione Bluetooth, l’altro che funge da On/Off e da controllo volume. Presente anche l’uscita per i jack da 3,5 mm, l’ideale per collegare delle classiche cuffie agli altoparlanti.
Le Logitech Z207 sono delle gran belle casse, che pur non essendo delle wireless al 100% a causa del cavo di alimentazione sono comunque molto comode da usare. Tuttavia, trattandosi di un prodotto di una fascia medio alta, un appunto che ho da muovere riguarda proprio la qualità audio: se i bassi mi hanno soddisfatto, gli alti e i medi sono decisamente da migliorare.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.