Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 64,97 €.
Sviluppato in verticale, l'estrattore Family Mega proposto da Melchioni rappresenta un modello economico pensato per un uso domestico. Nonostante il prezzo, Melchioni ha cercato di realizzare un elettrodomestico caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo. Facile da assemblare, e ancor più semplice da pulire, sono dimensioni (49 x 28 x 20,5 cm) e peso (4 kg) contenute a renderlo un acquisto da non sottovalutare se hai poco spazio in cucina. Pur possedendo un solo filtro, non ha particolari problemi nel lavorare anche frutti e verdure dure.
L'adozione di un filtro di seconda generazione garantisce un'efficace spremitura e una buona resistenza. Affianca a un contenitore per il succo da 1000 ml un secondo contenitore destinato alle bucce da 800 ml, progettati per essere inseriti uno nell'altro dopo l'uso. Questo ti permetterà di riporre l'estrattore anche in spazi piccoli.
La coclea opera a 55 giri al minuto, un valore sorprendentemente buono e raramente presente in modelli così poco costosi. Ho trovato insufficiente, invece, la potenza del motore, pari a 150 W, decisamente inferiore alla media.
Family Mega può essere smontato in 6 parti, rendendo più agevole la pulizia. Lo spazzolino in dotazione ti permette di arrivare in qualunque punto. Ho provato anche a lavarlo in lavastoviglie; i risultati sono buoni, anche se trovo la pulizia manuale migliore.
Classifica dei migliori estrattori di succo con caratterisitche tecniche e prezzi [con sconti] + guida all’acquisto...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.