Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 56,39 €.
Quando da ragazzo provavo per la prima volta l’ebbrezza delle videochiamate con Skype, non potevo pretendere conversazioni di grandi qualità. All’epoca era tutto nuovo e mi facevo andare bene qualsiasi cosa, perfino la connessione con il modem a 56K quando nel resto del mondo già si parlava di ADSL. I pugni per le immagini scadenti se li prendeva il mio povero modem, convinto che fosse un problema di connessione, e invece era il frame rate della mia webcam di allora a non essere all’altezza. Il frame rate è il numero di fotogrammi che ogni secondo una webcam trasmette durante le videochiamate. Maggiore è il numero del frame rate, più fluido sarà il video. La webcam con microfono con il miglior frame rate è sicuramente quella della Otha, con i suoi 60 fotogrammi per secondo.
Se i 60 fps sono il fiore all’occhiello della webcam Otha, anche le altre prestazioni non sono da meno. Una risoluzione da 1080p, la messa a fuoco automatica e il microfono con qualità audio stereo ti fanno capire sin da subito che ci troviamo di fronte a una “signora webcam”. Grazie alla tecnologia del riconoscimento facciale, il viso rimane nitido anche in caso di bruschi spostamenti, e in situazioni di poca luce il bilanciamento automatico del bianco fa aumentare la luminosità.
Basta dare un’occhiata alle prestazioni della webcam Otha per capire che aveva tutti i numeri per ottenere lo scettro di questa mia speciale classifica. Posso solo dirti che la vittoria è arrivata sul filo di lana: anche il neo di questa webcam è poca cosa, ma rimane comunque un pò grave: avere l’autofocus leggermente più lento della media dei prodotti concorrenti. Pecca quindi che influisce sulla votazione finale.
Dopo aver passato svariate ore ad analizzare le webcam con microfono disponibili sul mercato, ho deciso che la...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.