Il Panasonic TX-40GXW704 brilla nella riproduzione dei contenuti in 4K e dispone di una discreta sezione smart, leggermente penalizzata da un menu poco intuitivo. Ottimo il sonoro.
Il televisore è in grado di riprodurre immagini fino alla risoluzione Ultra HD 4K, con le quali raggiunge un eccellente livello visivo. Qualche difficoltà in up-scaling, problema che rende poco godibili i contenuti di qualità inferiore. L'HDR fa un buon lavoro, ottimizzando il contrasto anche nelle scene più buie.
Buona quantità di app e risposta rapida rendono il sistema operativo del televisore asiatico sufficientemente fruibile. Puoi installare le più conosciute app per la riproduzione di eventi sportivi, di film e di serie televisive. Da migliorare il menu, che non si rivela abbastanza intuitivo.
Il TV Tuner è completo e ti consente di sintonizzare i canali del DVB-T2, del DVB-S e del DVB-C. Inserendo un modulo Cam CI+, puoi riprodurre i contenuti delle televisioni a pagamento senza il bisogno di ricorrere a un decoder esterno.
A tua disposizione tre porte HDMI, una porta USB, il modulo WiFi e l'ingresso Ethernet.
Il sonoro è uno dei pregi del Panasonic TX-40GXW704: i due altoparlanti da 10 Watt ciascuno erogano un suono ben bilanciato, reso particolarmente coinvolgente dalla tecnologia Cinema Surround Sound.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.