Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 725,14 €.
Gli assistenti vocali sono ormai diventati dei “maggiordomi invisibili” che tutti noi abbiamo fra le mura domestiche, e anche quando scegli una smart TV da acquistare ti conviene valutare quelle compatibili con il tuo vocal assistant preferito. In un mercato che vede per lo più prevalere dispositivi abbinati a Google Assistant (soprattutto quelli che montano come sistema operativo Android TV), trovarne uno che è compatibile con Alexa è stato meno facile di quello che mi aspettassi. Per carità, ci sono diversi televisori 4K compatibili con l’assistente vocale di Amazon, ma in realtà me ne aspettavo molti di più. Tuttavia, fra tutti quelli che ho valutato, quello che si è mostrato più reattivo con i comandi vocali di Alexa è stato sicuramente il Philips 58PUS7805.
Questo televisore Philips è un oggettino da ben 58 pollici, quindi alla voce “presenza” risponde in maniera più che convincente. Il TV Philips, che è già un 4K di default, abbina anche le tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos: guardando i documentari su Netflix e ti sembrerà di stare in una sala del cinema anziché sul divano di casa mia. Il sistema operativo Saphi, che conoscevo poco, mi ha piacevolmente sorpreso per fluidità e facilità di utilizzo.
Questa Philips 58PUS7805 è una signora smart TV, con ottima qualità sia per audio che per video. Come spesso capita per i sistemi operativi proprietari, alcune app non sono disponibili. Le più famose mancanze che ho riscontrato sono Disney + e DAZN, di sicuro non robetta di niente.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.