Il prezzo attuale per Qshino INU300 è pari a 9,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 16,52 €.
Nonostante qualche problema di instabilità di connessione e falsi allarmi, il dispositivo funziona bene: è facile da installare e si connette automaticamente al tuo smartphone. È sviluppato da un produttore esperto nel settore, in collaborazione con UnipolSai una delle più grandi società assicurative italiane.
Quello che all’apparenza potrebbe sembrare solo un morbido cuscino per i seggiolini dedicati ai più piccoli, in realtà è a tutti gli effetti un dispositivo anti abbandono estremamente funzionale. L’installazione è semplicissima, indipendentemente che il tuo sia un seggiolino nuovo o più datato: ti basterà posizionarlo sulla seduta del seggiolino, facendo passare la fibbia all’interno dell’asola. Non appena il bambino sarà seduto, i sensori integrati ne rileveranno il peso.
Dopo aver installato l’app Qshino, disponibile sia per i dispositivi Android che per gli smartphone iOS, ti basterà attivare il bluetooth perché comincino a comunicare. Smartphone e dispositivo anti abbandono, dopo essere stati riconosciuti alla prima connessione, si connetteranno in modo automatico ogni volta che entrerai in auto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il tuo bambino dovesse inavvertitamente rimanere in auto, l’app ti informerà con un forte e ripetuto segnale acustico, oltre che con una notifica sul tuo smartphone. Inoltre, è possibile impostare alcuni “numeri amici” che verranno avvertiti via SMS quando necessario.
Per un prodotto che posso tranquillamente inserire fra i più interessanti della categoria, il costruttore ha pensato ad un sistema che, attraverso l’app, riesce a gestire da smartphone fino a 5 dispositivi. Il bluetooth ha un sistema di riconnessione nel caso di perdita del segnale, oltre a non entrare in conflitto con i sistemi di connessione presenti sulle auto più moderne. Cosa succede se dimentichi di attivare il bluetooth? Cuscino ti avvertirà con un segnale sonoro non appena i sensori rileveranno del peso.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.