Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 26,22 €.
Con tre funzioni disponibili, ti permette di tenere sotto controllo tutti i fattori che potrebbero mettere in pericolo i tuoi bambini. Si collega al tuo telefono e lo fa suonare quando ti allontani troppo dalla tua auto. È facile da montare, ma non permette di collegare due smartphone contemporaneamente.
Questo dispositivo anti abbandono funziona con un sensore di distanza integrato: quando viene rilevata una distanza superiore a 8 metri, l’apparecchio ti avverte direttamente sul tuo smartphone. Il sistema fa partire un allarme a volume massimo, indipendentemente dal volume impostato sul telefono, anche se in modalità silenziosa o vibrazione. Un dettaglio molto importante, che permette di evitare che un errore di impostazione alteri il risultato della sua funzione.
Il montaggio è molto semplice e non è necessario che tu abbia dimestichezza con dispositivi elettronici. Grazie al suo sistema di fissaggio, puoi montarlo in posizioni diverse: direttamente al seggiolino dei tuoi bambini, alle sue imbragature o alla cintura di sicurezza, così come a qualsiasi altra superficie che permetta l’aggancio della clip di cui questo dispositivo anti abbandono è dotato. È difficile da aprire, un dettaglio per evitare che anche i bambini più grandi non riescano a rimuoverlo.
Come la maggior parte delle soluzioni che troverai in commercio, anche questo modello ha ottenuto la certificazione necessaria che lo rende a norma di legge. Nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 122/2019, Elepho è un’ottima soluzione per evitare sanzioni amministrative e guai giudiziari, oltre che un sistema funzionale per garantire la massima sicurezza dei più piccoli. Le tre funzioni che mette a disposizione sono molto utili: oltre alla funzione di rilevamento di prossimità, ti informerà della temperatura all’interno dell’abitacolo ed è in grado di fornirti informazioni sulla geo-localizzazione direttamente sul tuo smartphone.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.