Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 1038,80 €.
Il Samsung QE65Q74TATXZT è un televisore che fa parte di una serie QLED, che consente di scegliere schermi di diverse grandezze, che variano dai 43 agli 85 pollici. Eccellente il livello di tecnologia, sia in termini di immagini sia in termini di connettività.
La tecnologia QLED esalta il contrasto e la profondità dei neri, la risoluzione Ultra HD 4K massimizza i dettagli e il 4K AI Upscaling elimina il rumore, rendendo di alta qualità le immagini con risoluzione inferiore ai 2160p. La luminosità viene adattata automaticamente in base al livello di luce della sala.
A tua disposizione un piccolo telecomando molto intuitivo, il quale è integrabile con numerosi dispositivi come decoder, console e sistemi audio. Il controller, però, è troppo minimale dal punto di vista dei comandi disponibili. La TV integra gli assistenti vocali Alexa e Bixby ed è compatibile con Google Assistant.
In virtù della tecnologia AMD FreeSync, la quale riduce lo sfarfallio e i rallentamenti, e dell'Extra Motion Clarity, ideata per eliminare l'effetto ghosting, il televisore si adatta perfettamente al gaming.
Il sistema operativo è il noto Tizen, installato in tutti i televisori Samsung. Non è il miglior OS per TV, comunque la reattività e la quantità di app da scaricare sono di tutto rispetto.
Per quanto concerne le connettività cablate, sono disponibili quattro porte HDMI, due porte USB e una porta LAN. Le connettività wireless disponibili sono il WiFi e il Bluetooth. Molto interessante la possibilità di accedere in modalità remota al computer mediante il WiFi, così da lavorare con il massimo del comfort.
La TV si basa su due altoparlanti da 20 Watt ciascuno, i quali offrono una potenza più che sufficiente. La tecnologia AVA (Amplificatore intelligente della voce) ottimizza l'amplificazione durante i dialoghi, massimizzandone la nitidezza.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.