Il prezzo attuale per SportsTech CX2 è pari a 799,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 896,61 €.
Il marchio Sportstech è noto, nell'ambito dell'home fitness, per la costante propulsione all'innovazione che, abbinata alla qualità di quanto proposto, l'ha portata a divenire un importante punto di riferimento per gli sportivi. E l'ellittica CX2 è un'ulteriore conferma dell'ottimo lavoro svolto. Ad avermi stuzzicato fin dai primi istanti, è stata la possibilità di mettere alla prova il sistema auto-generante, che permette di utilizzare l'attrezzo senza collegarlo alla presa di corrente.
Sportstech CX2 è un'ellittica che trasmette una sensazione di estrema solidità. Del peso di 55 kg, e con dimensioni pari a 142 x 62 x 171 cm, è in grado di supportare utenti fino ai 120 kg. A garantire una pedalata estremamente fluida, naturale e silenziosa è un volano da ben 27 kg: un valore elevatissimo difficilmente riscontrabile in altri dispositivi appartenenti alla medesima fascia di mercato. Dispone di un sistema di frenatura magnetica (svolge un lavoro eccellente, assicurando una frenata uniforme) e si caratterizza per una resistenza a 24 livelli, gestita dal computer integrato.
Lo ritengo uno dei punti di forza dell'ellittica Sportstech CX2, in quanto consente di posizionare l'attrezzo praticamente ovunque, anche in ambienti (ad esempio diversi garage) in cui non è possibile usufruire di corrente elettrica. È un apposito sistema di impulso integrato, infatti, a generare corrente nel corso degli allenamenti.
Trattandosi di un modello di ellittica di ultima generazione, Sportstech CX2 può essere utilizzata in combinazione con la App Home Fitness 2.0. Il vantaggio? Possibilità infinite di personalizzare gli allenamenti, un coach a disposizione e moltissimi dati rilevati nel corso delle sessioni. Tenere monitorati i tuoi progressi sarà veramente semplice! E potrai anche collegare l'attrezzo al tablet (ad accoglierlo sarà un pratico supporto) tramite Bluetooth.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.