Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 187,62 €.
Dopo aver appreso che si trattava di un modello "8 in 1" ero molto incuriosito da questa panca multifunzione Sportstech. Ero pronto a metterla alla frusta per verificare se, effettivamente, quanto di buono avevo sentito nei suoi confronti era effettivamente meritato. A colpirmi, a primo impatto, è stato un elemento forse non così importante, ma sicuramente utile: la presenza nella confezione di un poster formato XXL con suggerimenti per lo svolgimento di 12 esercizi.
Toccando con mano la SP-BRT500 apprezzerai immediatamente l'imbottitura, resa ancora più morbida dalla scelta del produttore di utilizzare materiale EVA antistrappo. Quest'ultimo, oltre a essere resistente, è anche inodore e idrorepellente. Ottimo è il sistema di bloccaggio adottato: ti permette di modificare con grande rapidità, e con altrettanta facilità, la posizione della panca. Alcuni secondi sono sufficienti per inclinarla, o per far assumere all'attrezzo la posizione migliore per allenamenti mirati su specifiche parti del corpo. Cinque sono i livelli di regolazione dello schienale, cui si vanno ad aggiungere 8 livelli di regolazione del Curlpult.
Se il sistema di ripiegamento, anch'esso velocissimo, rende la panca Sportstech ultracompatta, i piedi in gomma sono antiscivolo, evitando così ai tuoi pavimenti di rimanere vittima di possibili graffi, e mantenendo stabile la panca nelle sessioni di allenamento, incluse quelle più lunghe e impegnative. Posto in posizione verticale, il modello SP-BRT500 misura 154 cm; in posizione inclinata le misure sono 164 x 66 cm. Totalmente disteso raggiunge 110 x 53 cm. Il carico massimo supportato è pari a 185 kg.
Un filmato di breve durata 1:17 purtroppo (!) in tedesco, che però evidenzia le potenzialità di questa panca multifunzione con alcuni esercizi interessanti:
Praticare sport aiuta il sistema immunitario e l’umore… lo sappiamo tutti. Per questo, metto a confronto alcuni dei...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.