Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 678,86 €.
Il TCL 55P816 è un prodotto di alto spessore in quanto a connettività ed a funzioni smart. Non convincono il suono e l'up-scaling, specie con i contenuti del digitale terrestre.
Con le fonti in Ultra HD 4K e nella riproduzione di contenuti in streaming il televisore offre un'ottima resa, con dettagli definiti e colori fedeli. In up-scaling le prestazioni scendono considerevolmente, specie guardando le trasmissioni tramite il TV Tuner.
Il televisore si affida al celebre Android TV 9, OS che ha tra le proprie virtù la notevole disponibilità di applicazioni e la semplicità di utilizzo. Puoi riprodurre i contenuti multimediali dalle maggiori piattaforme, come YouTube, Netflix, RaiPlay, Now TV ed Amazon Prime Video, navigare su Internet e giocare con migliaia di titoli.
Per quanto concerne le connettività cablate, le più importanti sono rappresentate dalle tre porte HDMI, dalle due interfacce USB e dall'ingresso LAN. Dal punto di vista delle connettività wireless, a tua disposizione vi sono il WiFi e il Bluetooth.
Il suono è tra i punti deboli del televisore, il quale è dotato di due altoparlanti da 8 Watt ciascuno. La potenza e qualità del sound non sono all'altezza di un televisore di queste dimensioni.
Sì, sono disponibili la skill per Amazon Alexa e l'integrazione con Google Assistant.
Sì, tramite l'attacco VESA puoi posizionare il televisore sulla parete o sul soffitto.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.