Il prezzo attuale per Teclast F5 è pari a 429,49 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 401,29 €.
Nell’industria informatica uno dei paesi più produttivi e promettenti è la Cina. Non spetta a me parlare della Cina come nuova potenza mondiale, ma ho notato che a Pechino e dintorni è un fiorire di aziende che ai più non diranno molto, ma che hanno tutte le potenzialità per pestare i piedi a colossi come Samsung, Asus, Microsoft e molte altre. Quella che a mio avviso sta lavorando meglio è la Teclast, che con il suo F5 punta a stupire. Non è un caso che io abbia inserito il Teclast F5 in questa mia speciale classifica proprio come migliore convertibile 2 in 1 cinese.
Appena lo metti alla prova, il Teclast F5 si presenta subito bene: il monitor da 11 pollici vanta immagini nitide e brillanti, la RAM da 8GB e l’hard disk SSD da 256 GB sono da hardware di un top gamma, e anche la scocca in alluminio sorprende piacevolmente. Come però è capitato anche per altri modelli che ho recensito in precedenza, pure il Teclast F5 mi casca proprio sul processore: seppur si tratti di un Intel N4100, con appena 1,1 Ghz di velocità la differenza si sente. Se sei un utilizzatore medio di PC, l’ampio spazio della RAM non ti farà pesare molto la cosa, ma per me che ho un pizzico di esperienza un processore così “leggero” su un hardware di questo livello mi fa arrabbiare non poco.
Come avrai capito, sono rimasto soddisfatto del Teclast F5, a eccezione del suo processore. È come preparare una pietanza succulenta e poi renderla insipida, perché non ci si mette abbastanza sale.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.