Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 263,36 €.
Il TerraMaster F5-221 è un NAS dotato di cinque bay, il quale si dimostra veloce, sicuro e all'avanguardia. Un po' complicata la configurazione iniziale.
Il NAS si basa su un processore dual-core Intel Apollo da 2 GHz e su 2 GB di RAM, i quali possono essere ampliati fino a 4 GB. Il modello in questione non include gli hard disk e presenta cinque slot per inserire i dischi rigidi: il produttore suggerisce di prediligere i dispositivi realizzati da Seagate e da Western Digital.
Il device supporta Apple Time Machine, Rsync, il backup da remoto ed è perfettamente compatibile con la sincronizzazione attraverso la maggior parte dei cloud. È possibile dare il via a backup automatici e salvaguardare la sicurezza dei tuoi dati.
Assolutamente sì. Puoi utilizzare la celebre piattaforma Plex per trasmettere contenuti multimediali fino alla risoluzione Ultra HD 4K. Il programma, inoltre, supporta l'inserimento di informazioni come trame, locandine e poster, e può essere associato a qualunque dispositivo, dal computer allo smartphone, dalla Smart TV al tablet, in casa come in mobilità.
Il NAS di TerraMaster può raggiungere i 200 MB/s in lettura e i 190 MB/s in scrittura. Le performance, ovviamente, sono influenzate dalla qualità del disco rigido.
Sono presenti due porte USB 3.0, due ingressi LAN e l'interfaccia HDMI, di conseguenza puoi collegare dispositivi esterni come hard disk e pen drive, accedere a Internet e trasmettere i contenuti al televisore. Non è presente la connettività WiFi, ma puoi ottenerla ricorrendo a un dongle da inserire in una porta USB.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.