Il prezzo attuale per Victure HC400 Fototrappola da caccia è pari a 46,89 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 65,29 €.
Quando parlo di fototrappole, dò sempre per scontato che tutte abbiano l’effetto camouflage, viste le finalità per cui nascono. Tuttavia, nella mia fase di test ho notato che ci sono prodotti che riescono a mimetizzarsi con l’ambiente circostante meglio degli altri. In questa specifica specialità primeggia la fototrappola Victure. Semplicemente legandola a un albero, senza nemmeno impegnarti a mimetizzarla più del dovuto, non sarà notata da nessuno, né dalla fauna locale ne dalle leggiadre signorine dello jogging. E ricorda di cancellare opportunamente tutti i video riprendenti persone, nel rispetto delle normative vigenti dettate dagli organi competenti in materia: tua moglie.
Questa fototrappola vanta immagini con risoluzione in 4K, dimensioni da 12 MP e una visuale di ben 120°. In questo modo, è stato possibile catturare immagini e video ad ampio raggio, con una buona qualità finale. Inoltre il prodotto resiste alle più svariate temperature, anche se non la potrai testare dal vivo non vivendo né in Siberia né ai Tropici: si va dai -20° ai 60°C.
Il tempi di innesco della fototrappola da caccia Victure è di 0,7 secondi, non è fra i migliori ma alla prova dei fatti non ho riscontrato grosse differenze. Sicuramente di qualità è invece il sistema di flash a Led, che permette foto in notturna con una buona luminosità senza spaventare gli animali. Il prodotto infine si presenta molto robusto, con un ottimo livello di impermeabilizzazione.
La fototrappola da caccia Victure è un ottimo prodotto, che realizza video e immagini di qualità e che si mimetizza in maniera impressionante. Sul fronte della memoria interna, tuttavia, c’è da migliorare: offrire immagini in 4K e poi supportare schede SD di massimo 32GB è un po’ come avere una Ferrari e rimanere imbottigliati nel traffico. Comunque la fototrappola merita.
Le migliori fototrappole per catturare immagini e video in mezzo alla natura, messe a confronto in questa...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.