Il prezzo attuale per WATER2BUY W2B200 è pari a 459,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 434,23 €.
Ottime prestazioni, prezzo nella media, bassi consumi. Si tratta di un prodotto fra i più performanti per quanto riguarda la capacità di riduzione del calcare, il tutto ad un costo contenuto e senza sprechi eccessivi.
Questo modello può addolcire fino a 1200 litri d’acqua al giorno, rendendolo adatto a famiglie fino a 3-4 persone. Per quanto riguarda la capacità filtrante delle resine, le performance sono nella parte alta della classifica: le resine contenute in questo addolcitore permettono di diminuire la presenza di calcare fino a 40° F, molto al di sopra della media. Con queste caratteristiche, il dispositivo può essere preso in considerazione da chi intende utilizzarlo per addolcire l’acqua di rubinetto, ma anche da chi utilizza acqua pompata da un pozzo.
Dal punto di vista della rigenerazione, il costruttore ha preferito una centralina di controllo basata sui volumi di consumo: quando il numero di litri di acqua addolcita raggiunge il limite massimo impostato, l’addolcitore attiverà la rigenerazione. Questa avviene alla prima occasione utile, ma sempre in orario notturno. È una scelta di funzionalità perché, rigenerandosi ad un orario in cui solitamente non c’è un’alta richiesta di acqua, il processo rigenerante non va ad interrompere la fornitura durante la giornata.
Dal punto di vista dei consumi, ti accorgerai fin da subito che non si tratta di un apparecchio energeticamente vorace: la rigenerazione delle resine avviene utilizzando 37 litri d’acqua, una quantità non troppo eccessiva considerata la possibilità di addolcire acque particolarmente calcaree. In aggiunta, sempre fornita dal produttore, potrai usufruire dei servizi di un’app dedicata. Dimenticare di ricaricare il sale non sarò più un tuo problema.
Striature di calcare su piatti e bicchieri? Filtri rompigetto dei rubinetti intasati? Hai bisogno di un addolcitore...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.