Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 89,18 €.
La WiMiUS H8 è una fototrappola dalle ottime caratteristiche, ma come ce ne sono tante in realtà, quindi a prima vista non mi era parsa nulla di eccezionale. Eppure, alla prova dei fatti, ho notato un particolare non da poco: il grandangolo di questo dispositivo garantisce un angolo di visuale anche superiore ai 120 gradi. A leggere le sole schede tecniche, ormai tutte le fototrappole vantano un angolo di visuale di 120 gradi, anche se poi è leggermente inferiore: si tratta della classica stima per eccesso che, se sei uno attento alle caratteristiche tecniche dei vari device high-tech, più volte abbiamo ritrovato nelle analisi dei prodotti. Il WiMiUS H8 invece non solo ti garantisce tutti e 120 gradi di visuale, ma a mio avviso ha un raggio anche leggermente più ampio, ed è stato proprio grazie a questa caratteristica che si è guadagnato un posto in questa mia speciale classifica.
La fotocamera in dotazione alla fototrappola WiMiUS H8 vanta una risoluzione di ben 24 MP, il che garantisce immagini grandi e nitide. Ottimo anche il meccanismo di innesco, con sensore che parte ad appena 0,3 secondi, a patto che il movimento sia effettuato nel raggio di 20 metri. La WiMiUS H8, infine, è una delle poche fototrappole che vanta la connessione Wi-Fi e l’app che ne permette l’utilizzo anche via smartphone e tablet. L’inclusione di una tecnologia del genere è sempre auspicabile, ma va da sé che se, ad esempio, la collochi inoltrandoti molto nel bosco, del Wi-Fi potresti fartene ben poco.
La fototrappola WiMiUS H8 è un gran bel prodotto, che realizza ottime immagini e che può vantare anche la tecnologia wireless; se usata nei giusti contesti è un valore aggiunto. Lì dove però non mi convince è nel raggio di azione: la maggioranza dei concorrenti supera anche i 30 metri di raggio, mentre la WiMiUS H8 arriva a stento a 20. È comunque un buon prodotto.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.