Xiaomi Mi Band 5

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Xiaomi Mi Band 5?

Il prezzo attuale per Xiaomi Mi Band 5 è pari a 59,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 37,16 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Un braccialetto fitness leggero e con una scelta di funzioni di tutto rispetto. Per tracciare i tuoi percorsi dovrai connetterlo allo smartphone: manca infatti il GPS integrato, così come la funzione di pagamento NFC. Un dispositivo che comunque presenta un buon rapporto qualità prezzo.

Tutte le caratteristiche tecniche

Questo braccialetto fitness pesa solo 12 grammi, nonostante un cinturino che risulta più spesso se paragonato a quelli forniti con dispositivi concorrenti. La struttura è solida e impermeabile fino a 5 atmosfere. Il display AMOLED è da 1,2 pollici ad alta risoluzione, luminoso ma non sempre facile da consultare in condizioni di luce forte. La batteria è da 125 mAh e ha un’autonomia media compresa fra 10 e 14 giorni.

Interessante il pacchetto di funzioni

Per quanto riguarda le attività di fitness, sono 11 le modalità dedicate all’attività fisica. Rileva in modo sufficientemente preciso il battito cardiaco e, grazie alla connessione al GPS dello smartphone, traccia i percorsi della tua attività fisica. È in grado di rilevare il tuo livello di stress, anche se non sempre con risultati perfetti e può richiedere diversi tentativi prima di avere successo nella rilevazione.
Connesso al tuo smartphone, riporta rapidamente le notifiche e le anteprime testuali legate alle app di messaggistica. Interessante la funzione che permette di scattare foto da remoto.

Tecnologie accessorie? Nessuna.

Dal punto di vista delle tecnologie integrate, non c’è molto da dire. La tecnologia Bluetooth 5.0 è l’unico dettaglio di interesse. Mancano infatti il GPS integrato, la connessione Wi-Fi e la tecnologia NFC. Inutile dire quanto l’aggiunta di questi dettagli avrebbe migliorato l’esperienza d’uso, ma va considerato che in un dispositivo di queste dimensioni è molto difficile integrare i relativi sensori.

PRO
  • Autonomia batteria.
  • Peso.
  • Luminosità schermo.
  • 11 modalità sport.
CONTRO
  • Cinturino spesso.
  • GPS integrato mancante.
  • Mancanza connessione Wi-Fi.

Classifiche