Xiaomi Mi Smart TV 4S

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa Xiaomi Mi Smart TV 4S?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 466,01 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

Quando acquistiamo una televisione diamo tante cose per scontate: il più delle volte badiamo esclusivamente alla grandezza dello schermo, senza verificare se ci possono essere delle funzionalità nascoste che possono fare al caso nostro.
Nella TV Xiaomi Mi Smart TV 4S, ad esempio, ho riscontrato il miglior triplo tuner fra tutti quelli in circolazione. Al di là del nome che può sembrarti altisonante, il triplo tuner non è altro che la possibilità di effettuare la ricerca dei canali attraversi tre “fonti” distinte: antenna, satellite e via cavo.
Il triplo tuner ti permette di fare a meno di tutta una serie di decoder che altrimenti dovresti montare sul tuo televisore. Questo ovviamente non deve mandarti fuori strada: alcuni servizi televisivi satellitari a pagamento, come ad esempio SKY, possono ancora prevedere un proprio decoder, anche se l’azienda di Murdoch è ormai proiettata all’utilizzo delle nuove tecnologie con Sky-Q o Now TV.

Dalla Cina col televisore

Le aziende cinesi che si occupano prevalentemente di smartphone sono guardate con scetticismo se si cimentano con televisori 4K, ma anche questa sfida è stata brillantemente vinta dalla Xiaomi.
Questo TV 4K ha uno schermo da 43 pollici, una qualità delle immagini eccezionale e può vantare Android TV 9 come sistema operativo. La tecnologia Dolby Digital assicura un audio eccellente, il design è molto elegante e il telecomando, pur mantenendo la struttura dei tasti numerici, guarda al futuro con l’abilitazione a Google Assistant (il che non era affatto scontato, visto il noto “diverbio” fra Usa e Cina attraverso l’azienda di Mountain View e Huawei).

Conclusioni

Il TV Xiaomi Mi Smart TV 4S è un prodotto che mi ha piacevolmente sorpreso, che pur non essendo un top di gamma è in grado di soddisfare la maggior parte degli utenti. Qui la pecca è stata “schierarsi” con Google Assistant, tagliando fuori la compatibilità con Alexa e i suoi dispositivi: prediligo i televisori che vantino entrambi gli assistenti vocali, ma questo Xiaomi rimane un prodotto eccellente.

PRO
  • Triplo Tuner.
  • Dolby Digital.
  • Android TV 9.
CONTRO
  • Manca compatibilità con Alexa.

Classifiche