Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 268,59 €.
Veniamo ora all'ultimo robot da cucina preso in esame: il Klarsten GranPrix. Mi preme sottolineare, in primis, come questo robot da cucina multifunzione si rivolga a chiunque necessiti di un aiuto in cucina pur limitandosi, nella maggioranza dei casi, a preparare pasti per sé o per un massimo di due commensali. Questa premessa è doverosa, in quanto la ciotola in acciaio inox del GranPrix non supera i 2,5 litri di capacità.
Questa scelta mirata ha portato all'adozione di un motore non potentissimo (500 W), ma adeguato alle quantità di cibo oggetto delle preparazioni. Non riscontrerai alcun problema nel realizzare le tue ricette preferite, anche se queste ultime dovessero prevedere fasi di cottura particolarmente lunghe, o richiedessero una temperatura costante. Pochi secondi saranno sufficienti al robot da cucina GranPrix per macinare, sminuzzare e tritare, ma anche per mescolare, miscelare, impastare e montare. Ancora più importante, potrai cuocere e arrostire. Sarà la modalità "Dough", invece, a regalarti impasti perfetti.
Oltre al numero di funzioni, quello che maggiormente apprezzo in un robot è la facilità d'uso. D'altronde, ritengo che tale tipologia di articoli abbia nella riduzione delle tempistiche il suo merito principale. Da questo punto di vista trovo molto utili sia il sistema di sgancio rapido che il paraspruzzi dotato di beccuccio di erogazione offerti da Klarsten GranPrix. E ad avere facilitato ulteriormente il mio approccio al robot è la presenza di pochi tasti, di una manopola di regolazione e di un display digitale.
Al pari dei modelli presentati in precedenza, anche il GrandPrix ti permetterà di regolare la potenza (sono 12 i livelli offerti) e la temperatura (da 30 a 120 gradi centigradi). Pur regalandomi buone sensazioni in corso d'opera, mi sento di dover fare un appunto in merito alle pulizia del macchinario. Il robot da cucina, presentandosi come un blocco unico, non può essere immerso in acqua, e questo rende poco agevole la pulizia stessa.
A cosa serve un robot da cucina, quanto costa e come sceglierlo? Recensione dei migliori robot da cucina, completa...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.