Il prezzo attuale per Concept2 Vogatore è pari a 1.399,00 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 1619,86 €.
Fin dal primo momento Concept2 mi ha dato l'impressione di essere un vogatore piuttosto resistente. Una piccola ricerca in merito mi ha confermato come proprio la resistenza all'usura sia stato un fattore importante per la diffusione del remoergometro all'interno di diverse strutture dedicate all'addestramento, e nelle rimesse per imbarcazioni.
Pesante 26 kg, e caratterizzato esteticamente da una finitura opaca e nera, Concept2 presenta dei pedali regolabili, offrendo un ottimo comfort a persone di qualsiasi statura. Un altro aspetto positivo? Il peso supportato, di ben 227 kg. Mi sento pertanto di consigliarti questo vogatore anche per un impiego intensivo. E l'ingombro, anche da aperto, è estremamente ridotto. Sebbene la sua lunghezza raggiunga i 243,8 cm, altezza e larghezza di soli 61 x 35,6 cm ti permetteranno di inserirlo comodamente nella tua casa.
La tipologia di resistenza adottata dal Concept2 è quella "ad aria". Entrerà in funzione tirando un'apposita maniglia, e lasciando ruotare un volano. Più veloce sarà la rotazione, maggiore sarà la quantità di aria che la ventola si troverà a dover spostare. Aumenterà, di conseguenza, la percezione di resistenza da parte tua. Imprimendo una maggiore forza la resistenza crescerà in proporzione. I principali vantaggi della resistenza ad aria? Una resistenza complessiva regolare, e l'adattamento all'intensità dell'atleta (senza modificare manualmente le impostazioni).
Concept2 adotta un monitor avanzato PM5, in grado di fornire dati attendibili su qualsiasi allenamento. Il display è compatibile con la USB Flash Drive, e dispone di un cavo che ti consentirà di posizionare lo schermo stesso all'altezza che preferisci. La frequenza cardiaca viene rilevata senza l'utilizzo di cavi. PM5, infatti, supporta ANT+ e Bluetooth Smart.
Questo modello vede il carrello posizionato a un'altezza di 35.6 cm, mostrando una certa preferenza per il profilo basso. Ho apprezzato le pedaliere con regolazione manuale e il puntapiedi "Flexfoot", anch'esso regolabile. Si rivelano comode anche le impugnature ergonomiche (l'angolazione è di 10°). Il design della ventola è frutto della volontà del produttore di ridurre in modo notevole la rumorosità dell'attrezzo. Per quanto concerne la trasportabilità, ti saranno sufficienti pochi attimi per separare il vogatore in due parti distinte (monorotaia e volano), dimezzando l'ingombro totale.
Video di presentazione del modello Concept2
Quale vogatore scegliere? Semplice… il migliore! Confrontiamo prezzi [bassi], caratteristiche tecniche dei modelli...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.