Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 20,61 €.
Questo prodotto si adatta ad adulti e bambini di tutte le età. La sua precisione si adegua anche alla misurazione della temperatura di oggetti e alimenti. Pecca per memoria interna e design, ma nel complesso è ben progettato e realizzato.
Il sensore a infrarossi di questo termometro offre il massimo della precisione ad una distanza compresa fra 5 cm e 8 cm. È dotato di un display retroilluminato con diverse colorazioni, mentre è sufficiente un solo secondo per ottenere la misurazione della temperatura sia di persone che di oggetti. In base alle tue preferenze, potrai selezionare fra °C e °F cambiando impostazioni direttamente dai tasti posti appena sotto il display. Il design è un po’ spartano, pecca giustificabile considerata la fascia di prezzo.
Non solo è utile a misurare la temperatura a distanza, ma permette di farlo in modo preciso: lo scarto rilevato è infatti di circa 0,1 °C. La memoria interna permette di registrare un massimo di 10 rilevazioni, un dato di molto inferiore rispetto alla concorrenza, anche se paragonato a dispositivi della stessa fascia di prezzo. La funzione di allarme si attiva in caso di febbre alta, mentre è possibile scegliere l’opzione mute per silenziare qualsiasi tipo di notifica. Può essere molto utile quando vorrai misurare la temperatura di bambini, anche neonati, mentre dormono.
Quando si parla di termometri infrarossi, c’è un aspetto che viene spesso trascurato: la qualità dei materiali. In questo caso, il produttore non ha però lasciato nulla al caso: partendo dal tasto per l’avvio della misurazione, passando per i tasti di selezione delle funzioni, i materiali sono scelti per offrire comfort e durata nel tempo, caratteristiche mai scontate quando si prendono in considerazioni termometri infrarossi di fascia medio-bassa per prezzo.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.