Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 190,57 €.
Facile da installare e con ottima capacità di filtraggio. Forse un po’ troppo spreco per quanto riguarda lo scarto residuo del trattamento.
L’installazione è un processo che intimorisce molti. Mentre per altri modelli è necessario l’intervento di un professionista, in questo caso il collegamento risulterà semplice anche per i meno pratici, grazie al manuale molto ben fatto. Una volta stabilito che il flusso di acqua è regolare e non ci sono perdite, dovrai procedere alla sanificazione. Per questa procedura è necessaria una cartuccia di acido nitrico, non compresa nell’imballaggio e da acquistare separatamente.
Stando ai dati del produttore, questo depuratore d’acqua domestico è in grado di eliminare dall’acqua molte sostanze, con un’efficacia che si avvicina molto al 99%. Questo è possibile grazie all’utilizzo di membrane particolarmente filtranti, in grado di ostacolare il passaggio di particelle di dimensioni ridottissime, fino a 0,0001 micron.
Una delle osservazioni negative rispetto a questo modello, è legata al rapporto fra acqua depurata e acqua destinata allo scarico. In base ad una prova pratica, ad ogni litro di acqua osmotizzata contenuta nel serbatoio del depuratore corrispondono 5 litri di scarto. Non si tratta sicuramente della migliore prestazione fra i modelli disponibili sul mercato, ma comunque accettabile dal punto di vista del rapporto fra costi e benefici.
Filtrare l’acqua domestica è garanzia di buon gusto, purezza e salubrità. Abbiamo pertanto confrontato i migliori...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.