Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 1255,43 €.
L'ASUS Ultrabook ZenBook 15 UX533FTC-A8178T è un computer portatile votato all'estetica e alle performance. Altamente curati il design e la compattezza: il rapporto schermo-corpo del 92% permette di inserire un monitor da 15,6 pollici in spazi generalmente destinati a display da 14 pollici.
L'ultrabook di Asus è provvisto di un processore Intel Core i7 da 1,8 GHz, di 16 GB di RAM, di un hard disk SSD da 512 GB e di una scheda video NVIDIA GeForce GTX1650 MAX Q con 4 GB di memoria dedicata. Le prestazioni, in virtù di un hardware così potente, sono eccellenti da ogni punto di vista.
Lo ZenBook si basa su un display antiriflesso da 15,6 pollici con risoluzione 1080p. La luminosità è ottimale e i colori sono estremamente realistici, così da assecondare le esigenze di coloro che lavorano nel campo della grafica, oltre che dimostrarsi adeguato per giocare con i videogame e per guardare video in alta definizione.
Sono presenti tre porte USB, due delle quali in versione A e una in versione C, i moduli WiFi e Bluetooth, una porta HDMI e una lettore per le schede di memoria SD.
La tastiera è retroilluminata, presenta dimensioni standard e comprende il tastierino numerico, garantendo una buona ergonomia anche se la visibilità al buio non è tra le migliori della categoria. Ottima la risposta del touchpad, che consente di fare a meno del mouse.
Il portatile equipaggia una batteria agli ioni di litio a 8 celle dalla capacità di 50 Wh: l'autonomia, con un utilizzo standard, può superare le 15 ore.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.