Il prezzo attuale per ASUS ZenScreen Touch MB16AMT è pari a 557,69 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 390,84 €.
Durante la mia recensione ho notato, con mia somma sorpresa, che la batteria integrata non è affatto un dogma per i monitor portatili, anzi. I device che possono vantare una propria batteria sono davvero pochi: da un lato è comprensibile perché garantire immagini in 4K prevede un consumo di energia che è più facile appagare con la cara e vecchia presa elettrica, ma in questo modo il concetto di portatile viene fortemente penalizzato. In attesa che la tecnologia permetta sempre più monitor portatili con batteria integrata, il miglior prodotto per autonomia a oggi è l’ASUS ZenScreen Touch MB16AMT. Anche se usato in maniera intensiva, infatti, questo monitor vanta una batteria integrata da 7800 mAh che permette un’autonomia di oltre 4 ore.
La batteria dalla lunga autonomia è il vantaggio competitivo di questo ASUS ZenScreen Touch MB16AMT, ma non è l’unica nota lieta: uno schermo IPS Full HD da 15,6 pollici, con profilo slim da appena 9 mm e peso di 900 grammi lo rendono un prodotto eccezionale per chi è abituato a lavorare in mobilità. Le porte HDMI e USB permette i collegamenti con svariati dispositivi come smartphone, tablet, PC e consolle, e la cover pieghevole, oltre a essere molto resistente, può essere piegata in modalità stand per reggere il monitor in verticale.
Se per te la miglior qualità di un monitor deve essere quella di poter essere usato in mobilità e in assenza di fonti di energia elettrica, l’ASUS ZenScreen Touch MB16AMT è la risposta giusta. Si tratta di un altro prodotto valido, che ha il suo tallone d’Achille nelle casse incorporate: anche qui, non pretendo la luna da speaker inclusi in un monitor da 15,6 pollici, ma ti dico solo che la qualità audio è talmente scarsa che non inserirli affatto sarebbe stato meglio. Il voto rimane tuttavia positivo.
Da collegare allo smartphone o alla consolle giochi, il monitor portatile è ideale da usare in mobilità. Qui...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.