Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 1018,15 €.
L'AOC Agon AG352UCG6 è un monitor gaming dalle performance di alta gamma. Considerevoli i materiali costruttivi, così come la brillantezza dei neri. Da migliorare il tempo di risposta.
Il display misura 35 pollici ed è realizzato secondo la tecnologia VA, per cui assicura neri profondi ma pecca leggermente in angolo di visione, che comunque è ottimale per via della curvatura, la quale raggiunge i 2000R. La risoluzione è di 3440 x 1440 pixel, con aspect ratio di 21:9.
Il primo indice si attesta a 4 ms, di conseguenza l'"effetto ghosting" è decisamente limitato, anche se non del tutto assente. Il refresh rate, tramite overclocking, può toccare i 120 Hz, per un ottimo scorrimento delle immagini. È pienamente supportata la tecnologia G-Sync.
Sì, sono inclusi due altoparlanti dalla potenza totale di 4 Watt. Il sound è discreto ma penalizzato dalla bassa potenza, che rende inevitabile il collegamento di apparati supplementari.
Hai varie possibilità di regolazione del monitor, in modo da adattarlo con facilità alle tue esigenze. Puoi regolarlo di 30° sia a destra sia a sinistra, inclinarlo in avanti di 5,5° e indietro di 20°. La regolazione in altezza ha un'escursione di 11 centimetri.
Sono presenti una porta HDMI, una DisplayPort e due porte USB.
Il design del monitor è abbastanza semplice ma gradevole. I LED posteriori consentono di creare dei piacevoli effetti visivi.
Tempo di risposta e refresh rate: questi i due parametri per scegliere il miglior monitor gaming. Qui confronto...
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.