Bel design, ampia disponibilità di porte, potenza più che adeguata e buone caratteristiche costruttive sono le peculiarità del notebook prodotto da Acer, che si impone come un valido strumento per lo smart working.
Il notebook equipaggia un processore Intel Core i7, 8 GB di RAM, una scheda grafica Nvidia GeForce MX230 e un doppio hard disk, ovvero un veloce SSD da 256 GB e un capiente HDD da 1 TB. Dotazione completa e all'avanguardia.
L'Aspire 3 si basa un monitor con tecnologia LED, il quale ha una dimensione di 15,6 pollici e raggiunge la risoluzione Full HD. Le immagini sono nitide e i colori brillanti: grazie alla tecnologia Acer BlueLightShield, la luce blu nociva viene filtrata, in modo tale da assicurarti la massima integrità degli occhi e la possibilità di stare a lungo davanti allo schermo senza avvertire fastidi.
Il laptop mette a tua disposizione una porta USB 2.0, una porta USB 3.0, un'uscita HDMI e i moduli WiFi e Bluetooth.
Sì, l'Acer Aspire 3 è uno dei notebook più indicati per lavorare da casa, poiché ti concede un monitor ben concepito, un hardware potente, un'elevata fluidità anche con le applicazioni più pesanti, un touchpad estremamente preciso e un'eccellente capacità di archiviazione. Manca qualcosa in termini di connettività, su tutti una porta USB Type-C.
L'autonomia, considerando il monitor da 15,6 pollici, è sopra la media della categoria: puoi superare le sei ore con utilizzo intenso.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.