Il prezzo attuale per BenQ GW2283 è pari a 96,99 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 124,91 €.
In un epoca in cui l’utilizzo dei device mobili ha superato quello dei PC fissi, non è detto che l’acquisto del monitor sia necessariamente dovuto a un interesse personale. Magari stai leggendo questa guida perché ti serve un monitor per il PC fisso dei tuoi figli e non vuoi svenarti. Oppure sei in regime di smart working e l’azienda non ti fornisce l’hardware, o ti riconosce solo un importo massimo da spendere per il monitor. Per questi e altri motivi è fondamentale trovare il monitor che abbia il miglior rapporto qualità-prezzo: la tua ricerca è finita, ti presento il BenQ GW2283.
Appena tirato fuori dalla confezione e attacco al PC, questo monitor ti darà subito una buona impressione: lo schermo da 22 pollici è di una dimensione più che sufficiente, nonostante il pannello IPS i tempi di risposta sono più che accettabili, e grazie all’attacco HDMI di cui è dotato può anche essere usato come dispositivo “ponte” in caso di necessità di doppio monitor.
La cosa che ho apprezzato di più in questo monitor della BenQ è la cornice laterale, ridotta al minimo proprio per permettere la visione di ogni singolo pixel contenuto nei 22 pollici. Se vai con lo sguardo oltre la cornice, tuttavia, vedi che il resto del prodotto è abbastanza voluminoso, soprattutto se paragonato ai monitor “ultra slim” della concorrenza. In compenso, questo design “robusto” permette di avere all’interno del supporto del monitor un involucro per nascondere tutti i cavi.
Il monitor BenQ GW2283 ha prestazioni e funzionalità più che soddisfacenti. È evidente sin da subito che non si tratta di un prodotto top gamma, ma quando guarderai il prezzo così conveniente finirai subito di storcere il naso. Peccato solo per il design voluminoso.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.